"Lasso” cattura i virus che attaccano i cellulari

  • Innovazione mondiale presentata da systeam e NetOptics a CeBIT 2005

Langen, Germania, 13 aprile 2005 – Voci della rubrica degli indirizzi cancellate o costose telefonate interurbane effettuate da una mano invisibile. Questi potrebbero essere eventi giornalieri in futuro, perché l’introduzione della tecnologia Java nel mondo della telefonia mobile e i più recenti dispositivi dotati di funzionalità addizionali, come gli organiser, ecc. hanno esposto la struttura dei sistemi operativi dei telefoni cellulari e li hanno resi vulnerabili ad attacchi da codici esteri illegali. Oggi i provider hanno una nuova responsabilità. All’edizione CeBIT del 2005, systeam e NetOptics hanno presentato una soluzione.

Con Lasso, NetOptics ha sviluppato una forma di tecnologia nuova e inaudita – un’innovazione trend-setter per il mercato mondiale. Lasso è una soluzione basata su hardware che controlla il traffico della rete fino a velocità Gigabit in tempo reale. Effettua la ricerca nel flusso dei dati per un massimo di 1.000 firme ed esegue inoltre l’ispezione profonda del contenuto di email e allegati di email.

Quando è utilizzato da provider di cellulari e società delle telecomunicazioni, Lasso è in grado di identificare virus attuali precedentemente definiti come firme e stringhe. A seconda della configurazione del dispositivo, la minaccia percepita viene automaticamente bloccata, rimossa e inoltrata e/o un report viene inviato all’amministratore.

Dati su NetOptics:
NetOptics è la leader globale nell’accesso per il monitoring sicuro. La serie innovativa di prodotti hardware NetOptics consente alle società di accedere e monitorizzare la loro rete utilizzando i più recenti sistemi di rilevamento e prevenzione delle intrusioni, analizzatori di protocollo e network probe. I prodotti NetOptics consentono ai clienti l’accesso passivo alla rete 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la visibilità del 100% senza introdurre mai un punto di guasto.

Dati su systeam GmbH:
systeam è l’unica distributrice di NetOptics nell’Europa continentale e nel Medio Oriente. Per servire nel modo migliore i clienti NetOptics, systeam ha creato un canale per partner internazionali in oltre 30 Paesi. Con circa 150 dipendenti, systeam ha generato vendite per 19 milioni di Euro nel 2004 (11,5 milioni nel 2003). Il portafoglio clienti di systeam comprende medie imprese famose e grandi aziende come Lufthansa e Tiscali.


Altre informazioni:
systeam GmbH
Ohmstraße 12
D-63225 Langen
Germania


Contatto:
Uwe Skrzypek
Manager Prodotto NetOptics

Tel.: +49 (0) 6103 906 767
Fax: +49 (0) 6103 906 789
E-mail: netoptics@systeam.de
URL: www.netoptics.de