CTO incaricato da DS2, l’unico provider della tecnologia PLC per applicazioni IPTV Home Networking

DS2 ha incaricato José Calero, come Chief Technology Officer. Le radici professionali di José derivano dai Bell Laboratories di Lucent Technologies, dove ha occupato varie posizioni manageriali. Prima di giungere a DS2, Calero era il CEO/CTO di IngeniaSystem, una società spagnola nel settore della progettazione IC. Con 20 anni di esperienza sia commerciale che tecnica, José Calero consoliderà il fenomenale successo dei chip PLC (Power Line Communications) ad alta velocità di DS2 che sono leader nel mondo delle reti home video per i servizi IPTV e Triple Play rispetto a XDSL e FTTH.

Sulla rivoluzionaria tecnologia a 200 Mbps di DS2 sono attualmente imperniati i dispositivi per l’home networking, come il servizio Imagenio IPTV triple play e video-over-DSL di Telefonica. Secondo Jorge Blasco, CEO di DS2, “L’ordine Telefonica è il maggiore mai presentato da un operatore ADSL per i servizi IPTV triple play. Abbiamo spedito oltre 100.000 chip-set, la maggior parte dei quali per roll-out commerciali come quello di Telefonica. Con José Calero alla guida, DS2 manterrà il suo vantaggio competitivo nei mercati BPL e dell’home networking.”

Gli altri membri del team gestionale di DS2 sono altrettanto entusiasti dell’incarico conferito a José. “La nostra società è l’unica produttrice con una tecnologia video-capable. A differenza da altre alternative PLC, supportiamo le funzionalità di Class of Service per consentire canali video e dati simultanei multipli. Questa funzionalità esclusiva della nostra tecnologia è estremamente importante per gli operatori: permette di raggiungere abitazioni con diversi televisori e consente l’utilizzo di servizi IPTV simultanei in palazzi di appartamenti. Un CTO esperto e di alto calibro migliorerà le nostre procedure interne e ci permetterà di sfruttare le opportunità offerte dai benefici inerenti alla tecnologia DS2.” ha affermato José Maria Llopis, Direttore Marketing e Vendite.

“DS2 eccelle perché offriamo una tecnologia che risolve veramente i problemi dell’home networking” ha commentato Victor Dominguez, Direttore Standardizzazione. “A differenza dal WiFi ha una forte copertura per l’HDTV in tutta la casa, ed è l’unica tecnologia PLC sul mercato studiata per essere dotata di compatibilità elettromagnetica (EMC) in tutto il mondo. Avere un CTO dotato della visione e dell’esperienza per continuare a soddisfare le esigenze del mercato, con abilità di altissimo livello sia nel design che nell’ingegneria, è importante per DS e i suoi clienti.”

Dati su DS2
Design of Systems on Silicon (www.ds2.es) è la fornitrice leader di chipset per comunicazioni powerline. I chip PLC da 200 Mbps di DS2 sono i soli conformi alla regolamentazione che supportano stream multipli di video, voce e dati ad alta definizione in rete in tutta la casa. Due potenti gruppi industriali, l’UPA (Universal Powerline Association) e il consorzio OPERA (Open PLC European Research Alliance) sovvenzionato dalla Commissione Europea, hanno adottato la tecnologia DS2 a supporto del prodotto certificato multivendor standard.

Contatto media:
Lance Watson (lance.watson@ds2.es)
+34 96 136 6004

Issuers of news releases, not Targetwire, are solely responsible for the accuracy of the content.