Telsey lancia prodotti di networking powerline basati su DS2

Londra – 6 marzo 2006

Telsey, un fornitore leader di Access Gateway, IP STB e soluzioni di  Home Networking  per la distribuzione di servizi interattivi broadband su reti FTTx e xDSL ha annunciato nuovi prodotti basati sulla tecnologia networking powerline DS2. La tecnologia DS2 permette ai cavi domestici standard di trasmettere dati ad alta velocità per tutta la casa a velocità sino a 200 Mbps. Questo semplifica l’installazione di servizi residenziali avanzati come la televisione su DSL, estendendo il servizio dal gateway residenziale a qualsiasi presa nella casa senza il bisogno di installate fili addizionali. I nuovi prodotti complementeranno il portafoglio corrente Telsey di gateway residenziali e Scatole Set Top per la trasmissione del video e di dati ad alta velocità ai clienti residenziali tramite linee ADSL e fibre ottiche.

Il networking powerline è un esecutore chiave per i nuovi servizi Multimedia che sono stati identificati come il più importante mercato di crescita per i fornitori di telecomunicazioni. Il networking powerline permette agli operatori di trasmettere TV Standard e ad Alta Definizione su DSL, giochi e accesso ad internet ad alta velocità da qualsiasi presa elettrica della casa, eliminando i costi d’installazione normalmente associati con questo tipo di servizio.

Gli adattatori di dati powerline di Telsey sono già disponibili, e la compagnia continua a lavorare per integrare il networking Powerline nella sua vasta gamma di dispositivi broadband durante il secondo e terzo trimestre di quest’anno.

“Siamo molto eccitati per la nostra associazione con DS2 e per l’integrazione tecnologica della loro soluzione nei nostri prodotti. Ha detto Roberto Mestriner, CTO di Telsey: “Crediamo nel continuare ad offrire soluzioni innovative che saranno di beneficio per gli utenti finali e che permetteranno loro di usufruire di servizi broadband innovativi in qualsiasi momento e luogo e nella maniera più semplice.  La soluzione creata da Telsey e DS2 eliminerà il cablaggio nelle case degli utenti finali e allo stesso tempo distribuirà servizi d’alta qualità come video, voci e dati”.

“Siamo molto contenti di collaborare con Telsey, che è il fornitore chiave a leader industriali quali FastWeb e Telecom Italia”, ha commentato Jorge Blasco, CEO di DS2, “Inoltre, il vasto catalogo di Telsey di prodotti complementari fornisce un negozio one-stop per tutte le necessità degli operatori DSL”

Dati sul Design di Sistemi sul Silicio (DS2)
DS2 (www.ds2.es) è il fornitore leader mondiale di tecnologia da 200 Mbps, che permette il networking domestico e l’accesso broadband su Powerline, cavo coassiale, e filo telefonico. DS2 è stato il primo a introdurre nell’industria  i chipset da 200 Mbps, creando la soluzione più veloce e di performance migliore per la trasmissione su qualsiasi filo di dati, audio digitale e video ad alta definizione. Due gruppi industriali prominenti, Universal Powerline Association (UPA) e il consorzio dell’Unione Europea OPERA (Open PLC European Research Alliance) hanno adottato la tecnologia DS2 in supporto del prodotto certificato standard multi-vendor. Entrambe i gruppi sviluppano e supportano standard aperti basati sulla inter-operabilità, sicurezza e coesistenza. UPA è supportata dalla certificazione indipendente ed è l’unica garanzia globale di qualità per la tecnologia Powerline ad alta velocità disponibile oggi.

Dati su Telsey
Telsey (www.telsey.com) una compagnia italiana fondata nel 1993, è un fornitore leader di Access Gateway, IP STB e soluzioni di Home Networking per la distribuzione di servizi interattivi broadband su reti FTTx e xDSL.

La completezza dell’offerta d’accesso broadband di Telsey ha fatto sì che la compagnia sia un valido fornitore “one-stop Shop” agli operatori di telecomunicazioni europee leader. I gateway e  gli IP STB Di Telsey permettono agli utenti finali di ottenere l’accesso ai servizi broadband come Video on Demand, Voice over IP e Internet veloce, che possono essere distribuiti simultaneamente per tutta la casa, grazie alle soluzioni di home networking  di Telsey, basate sulle tecnologie Powerline e WiFi.

Informazioni addizionali:

Contatto stampa Telsey:                       
Giulietta Versiglia
Giulietta.versiglia@telsey.it
+39 0422 377 732

Contatto stampa DS2:
Ann Whyte                          
Ann.Whyte@ds2.es
+ 34 96 136 6004


Issuers of news releases, not Targetwire, are solely responsible for the accuracy of the content.