Pirelli ha scelto la tecnologia Powerline da 200Mbps di DS2 per i suoi prodotti di home networking IPTV

Parigi - 12 ottobre 2006 -  DS2, il leader mondiale nel settore dei semiconduttori per l’home networking e l’accesso a banda larga su cavo elettrico, coassiale e telefonico, oggi ha annunciato che Pirelli Broadband Solutions ha presentato e aggiunto al suo portafoglio di prodotti un Extender di linea elettrica (Powerline) altamente integrato basato sul microchip Powerline da 200 Mbps di DS2.  I prodotti Powerline di Pirelli utilizzano l’impianto elettrico esistente per distribuire i segnali IPTV da un gateway di accesso a diversi ricevitori televisivi (set-top box) nell’ambiente domestico.

Pirelli offre un portafoglio di prodotti Powerline in grado di distribuire le applicazioni intense di trasmissione dati, come IPTV ad alta definizione, video on demand (VOD) e VoIP ai dispositivi elettronici domestici, come la TV o il PC, attraverso la normale rete elettrica. La soluzione non solo estende le potenzialità della rete a banda larga esistente, ma consente agli operatori di reti telefoniche di offrire una soluzione autoinstallante senza bisogno di cavi supplementari.

 “Offriamo agli operatori di telefonia soluzioni tecnologiche collaudate,” ha affermato Corrado Rocca, Senior Vice President,  Product Marketing and Development, di Pirelli Broadband Solutions. “I nostri prodotti Powerline a 200 Mbps basati su chip DS2 rafforzano la nostra soluzione end-to-end che è in grado di offrire agli operatori di reti di telecomunicazioni servizi vocali, dati e multimediali. Con questo nuovo prodotto Powerline Pirelli offre agli operatori l’innovazione, la qualità e il risparmio di cui hanno bisogno per il  roll-out commerciale della IPTV.”  

“Grazie al sodalizio con il gruppo Pirelli, Pirelli Broadband Solutions porta in questo mercato l’esperienza di un marchio di classe mondiale con una storia significativa nell’industria delle telecomunicazioni” ha affermato Jorge Blasco, CEO di DS2. "Siamo lieti che Pirelli abbia scelto i nostri prodotti basati sulla tecnologia a 200 Mbps per integrare la sua offerta di soluzioni per gli operatori di telecomunicazioni.  I prodotti Powerline di DS2 stanno acquistando vigore e autorevolezza nel roll-out commerciale della IPTV perché non solo garantiscono prestazioni, copertura e qualità del servizio, ma anche perché supportano diversi flussi di contenuti video e possono garantire la scalabilità futura del servizio, che per l’operatore rappresenta un ritorno significativo sull’investimento.”


Informazioni su DS2

DS2 (www.ds2.es) è il leader mondiale del settore della tecnologia a 200 Mbps che consente l’accesso a banda larga e l’home networking su cavi elettrici, coassiali e telefonici. DS2 guida l’industria grazie all’introduzione del chipset da 200 Mbps, che consente di creare soluzioni più veloci e performanti per la trasmissione simultanea di dati e contenuti digitali audio e video ad alta definizione. Due delle principali associazioni del settore, la Universal Powerline Association (UPA -  www.upaplc.org) e il consorzio dell’Unione Europea OPERA (Open PLC European Research Alliance) hanno adottato la tecnologia DS2 per supportare la certificazione standard dei prodotti multi-vendor.

Informazioni su Pirelli Broadband Solutions
Pirelli Broadband Solutions è attiva nelle soluzioni dell'accesso a banda larga e nella fotonica. La divisione Access offre un’ampia gamma di soluzioni nel campo delle CPE a banda larga, tra cui gateway multimediali, set-top box, dispositivi palmari e un Remote Management System.  La divisione Photonics si affida alle nanotecnologie e all’uso di soluzioni modulabili e collegabili per offrire componenti, moduli e sottosistemi multi-lunghezza d’onda, come ad esempio laser modulabili, triplexer GPON, ITLA (integrable tunable laser assembly), radio-over-fiber e un sistema di trasporto basato su tecnologia CWDM (CWDM metro access system). Nell’anno 2005, Pirelli Broadband Solutions ha fatto registrare un fatturato di 112 milioni di euro (+78 per cent rispetto all’anno precedente).

 

# # #

Ufficio stampa
Ann Whyte
DS2
+ 34 96 136 60 04
ann.whyte@ds2.es
 


Issuers of news releases, not Targetwire, are solely responsible for the accuracy of the content.