Children's Fashion Europe (CFE) presenta il suo Manifesto al Parlamento Europeo

31 Maggio, Valenzia - Una rapprentanza della Children's Fashion Europe (CFE), Associazione Europea di ambito europeo, formata da  produttori di moda infantile e puericultura, Associazioni Nazionali ed Istituti Tecnologici, verrá ricevuta al Parlamento Europeo il prossimo 5 Giugno tra le ore 16:00 e le 18:00.

Quest'iniziativa, ha come obiettivo la presentazione del Manifesto del Settore Europeo della Moda Infantile e Puericultura", documento importante che pretende far conoscere la profonditá e l'importanza di questo settore che interviene in forma diretta con il mondo dei bambini.

Il Manifesto comprende temi di grande  importanza e attualitá come per esempio: le Norme dell' Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO), il mercato interno europeo, l’adozione di normative europee di sicurezza che proteggano i bambini ed  il loro ambito, la garanzia di sicurezza in tutti i prodotti importati, lo sviluppo di prodotti e l'innovazione come fattori prioritari per il settore, l'appoggio all'internazionalizzazione, la creazione di un codice doganale specifico per la confezione infantile, la difesa delle condizioni sociali e della protezione dell'ambiente giá adottate in Europa e l'importanza della dichirazione d'origine.

A nome di CFE assisteranno alla riunione: vari membri del Consiglio Rettore CFE, rappresentanti delle associazioni settoriali collaboratrici (ANIVEC/APIV dal Portogallo, ASEPRI dalla Spagna e la Federation dalla Francia), due rappresentanti degli Istituti Tecnologici Collaboratori (CETEMMSA e AIJU), Rappresentanti Nazionali dell'Unione Europea (Portogallo, Francia, Spagna e Italia), membri del personale CFE e infine rappresentanti della Fondazione della Comunitá Valenciana a Bruxelles.

CFE é un'associazione europea di ambito sovranazionale con chiaro orientamento al mercato e a migliorare la posizione competitiva dei suoi associati. Le sue azioni sono complementarie a quelle di associazioni e consorzi nazionali e regionali.

Si costituisce con l'appoggio di piú di mezzo centinaio di imprese in Spagna, Italia, Francia e Portogallo per dar risposta all'impatto della recente liberalizzazione del settore tessile a livello mondiale sul tessuto impresariale europeo e approfittare al massimo delle opportunitá che presenta il  nuovo settore.

L'associazione settoriale europea annovera tra i suoi obiettivi, l'organizzazione di azioni promozionali congiunte per promozionare la moda europea, soprattutto in mercati esterni all'U.E., con gli aiuti comunitari che completino le sovvenzioni nazionali; aumentare il prestigio e far conocere la moda infantile europea; sviluppare azioni di difesa difronte l'amministrazione europea del mercato comunitario dalla competenza sleale o antisociale e di "lobby"; sviluppare studi e progetti per il miglioramento competitivo delle imprese europee e fornire consulenza e informazione alle imprese sui mercati esteri.

Di grande importanza per CFE sono gli accordi con ANIVEC/APIV, con la Associazione Spagnola di Fabbricanti di Prodotti per l'infanzia (ASPERI) e con la Federation, associazione francese.

Per CFE questi accordi comportano un grande valore aggiunto, per lo sviluppo delle sue funzioni come Comitato Europeo di Riflessione Settoriale della Moda Infantile e la Puericultura.

Inoltre CFE coopererá con queste entitá per quanto riguarda la promozione inetrnazionale, sviluppando progetti e participando all'elaborazione di norme comunitarie relative al settore della confezione infantile e/o puericultura. Con queste collaborazioni, CFE si consolida sempre piú come valida interlocutrice tra le imprese europee, Istituzioni e Organismi Comunitari.

Alexandra Curatolo
Children's Fashion Europe Association
Tel 0034963910334
Email: cfe@childrensfashioneurope.com
Web: www.childrensfashioneurope.com


Issuers of news releases, not Targetwire, are solely responsible for the accuracy of the content.