UDcast introduce la capacità di ottimizzazione della larghezza di banda nel dispositivo UDgateway® leader di mercato – risparmi di larghezza di banda ora combinati con sicurezza e accelerazione delle prestazioni

SOPHIA-ANTIPOLIS, Francia, 24 novembre 2008 - UDcast, leader riconosciuta nel settore delle soluzioni per la sicurezza e l'accelerazione delle prestazioni per comunicazioni via satellite, annuncia oggi la disponibilità di WANcompress® per il dispositivo UDgateway®. Riconosciuto da tempo come la soluzione leader per la sicurezza e l'accelerazione delle prestazioni nel settore delle comunicazioni via satellite, l'UDgateway® offre ora l'ottimizzazione della larghezza di banda per ridurre i costi operativi (OPEX) elevati associati alle comunicazioni via satellite.

WANcompress® è una potente capacità di caching e di compressione dei dati basata su software che funziona al livello del flusso dei dati (data stream) che lo rende insensibile alle applicazioni. Mantenendo cache di grandi dimensioni e sincronizzate ad entrambe le estremità del link, WANcompress® è in grado di riconoscere la ridondanza dei dati trasmessi sul link persino giorni o settimane dopo che sono stati inviati per la prima volta. Dove possibile, WANcompress® utilizza la sua cache locale invece di trasmettere i dati sul link.

UDgateway® con WANcompress® è un'appliance di rete dedicata le cui capacità possono essere sfruttate sia dagli utenti finali che dagli operatori di rete. UDgateway® con WANcompress® può ridurre fino al 50% la quantità di dati trasferiti su un link satellitare. I risparmi sui costi operativi risultanti offrono un rapido ritorno sugli investimenti.

Mirato inizialmente alle reti satellitari, WANcompress® può essere anche utilizzato in ambienti ad alto costo, alto ritardo o limitazione della larghezza di banda, come GPRS, UMTS o WiMAX, e fornire lo stesso valore.

WANcompress® è ora una funzionalità standard della versione 4.1 per UDgateway®. Funziona con tutte le altre funzionalità di rete, come l'accelerazione della performance e IPsec VPN networking, che sono standard nell’UDgateway®. Un programma di upgrade fornisce agli utenti esistenti dell'UDgateway® la possibilità di upgrade alla versione 4.1 e WANcompress®.

Per ulteriori informazioni sulla tecnologia UDgateway®-WANcompress® e dove acquistarla, visitare www.WANcompress.com o inviare una richiesta di informazioni via email a wancompress@udcast.com

Briefing per stampa e analisti su UDgateway® e WANcompress® sono disponibili su richiesta inviando una mail a press@udcast.com.

Dati su UDcast
UDcast è la società software leader che fornisce soluzioni di broadcasting di dati su IP per la fornitura di contenuto ad un'ampia gamma di dispositivi su reti wireless esistenti ed emergenti in tutto il mondo. Le appliance IP satellite-aware di UDcast sono ampiamente utilizzate in migliaia di impianti in tutto il mondo. La tecnologia Mobile TV di UDcast è una componente chiave nelle soluzioni end-to-end dei principali fornitori di sistemi, fra cui Motorola, Nokia, NSN, Alcatel-Lucent, Tandberg-Ericsson, Cisco-Scientific Atlanta, Harris Broadcasting e altri. Alla società è stato conferito nel 2007 il titolo di società tecnologica europea leader con il prestigioso premio "Red Herring Hot 100". La società ha il suo quartier generale a Sophia-Antipolis, in Francia.

Per ulteriori informazioni, andare a www.udcast.com .

Contatti Media:
Roland Schaller
UDcast
Tel.: +33 4 93 00 16 60
press@udcast.com



Issuers of news releases, not Targetwire, are solely responsible for the accuracy of the content.