PC INDUSTRIALI IN MINIATURA, LA SCELTA MIGLIORE PER CONTROLLO, PRESTAZIONI E COMUNICAZIONI WIRELESS

18 aprile 2011 /Targetwire/ - Il NISE 103 è un PC fanless in miniatura che a dispetto delle dimensioni compatte supporta un vasto numero di interfacce I/O ed utilizza le grandi prestazioni del chipset intel ICH8M e della CPU D 425. Il sistema a basso consumo e il design compatto e leggero fanno del NISE 103 una soluzione affidabile e dal prezzo conveniente per un ampio spettro di applicazioni di automazione e controllo. Il NISE 103 troverà perciò applicabilità nei sistemi di controllo per il trasporto, sistemi di accesso, SCADA e RTU (Remote terminal Unit) wireless, controllo di comunicazioni, chioschi e sistemi self service.

Alloggiato in uno chassis di alluminio di dimensioni 185mm (L) x 131mm (P) x 54mm (H), questo controllore industriale palmare può essere utilizzato anche in spazi critici; in più la piattaforma Intel Atom D425 a 1,8GHZ da al NISE 103 la potenza di calcolo sufficiente a supportare una gamma elevata di applicazioni.

Progettato per soddisfare la maggior parte dei requisiti degli utenti, il versatile NISE 103 è equipaggiato con tre RS232, una RS 232/422/485, due LAN 10/100/100, quattro USB , un’interfaccia I/O digitali e un’uscita VGA. In aggiunta, un robusto chassis in alluminio e una notevole resistenza agli urti e alle vibrazioni fanno del NISE 103 la soluzione ideale per l’impiego su sistemi di trasporto come autobus e treni.

La connettività wireless è disponibile mediante un ‘espansione Mini PCIe e uno slot per SIM card. Il NISE 103, supporta diversi sistemi operativi Microsoft, tra i quali Windows 7, Windows XP, Windows Embedded Standard 2009, Windows 7 Embedded, Windows CE 6.0, Linux kernel 2.4 & 2.6. Per la memorizzazione dei dati sono disponibili una Compact Flash e un’interfaccia 2,5” per SSD/HDD.

Il NISE 103 rappresenta solamente una piccola parte della vasta gamma di computer industriali fanless di Nexcom che si distingue per l’elevata affidabilità, funzionalità ed un ottimo rapporto qualità prezzo. I prodotti variano dalle soluzioni entry level a basso costo alle piattaforme i5/i7 all’avanguardia tecnologica.

Per una immagine ad alta risoluzione per accompagnare questo comunicato stampa clicca qui.

À propos de NEXCOM
NEXCOM, società certificata ISO9001/14001 e membro delle associazioni PICMG e PCI-SIG, è all’avanguardia dell’offerta dei progetti OEM, ODM e OBM di prodotti affidabili per applicazioni critiche. Fondata nel 1992, ha ottenuto diversi brevetti, attestati e riconoscimenti per l’alta qualità dei prodotti e servizi che rispettano gli standard internazionali e aspettative dei clienti. Con decenni di solida esperienza nel campo dei PC industriali, NEXCOM ha superato ogni aspettativa introducendo soluzioni industriali Time-to-market, per informazioni a bordo di veicoli, per la sicurezza informatica, PC embedded per l’industria, Tablet PC per veicoli e soluzioni personalizzate. Per supportare i suoi clienti nel mondo, NEXCOM, con sede principale a Taipei (Taiwan), ha aperto 7 filiali negli Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Italia, Germania, Cina, Giappone e distributori nelle altri parti del mondo. NEXCOM è membro dell’ Intel Associate Alliance, una comunità di sviluppatori embedded e solution providers.

Per maggiori informazioni visitare il nostro sito: www.nexcom.eu

NEXCOM PR Contact:
Oliviero Cremonesi
Email: oliviero.cremonesi@nexcom.eu
Office: +39 02 96280333
Mobile: +39 331 5691284


Issuers of news releases, not Targetwire, are solely responsible for the accuracy of the content.