Piccolo ma robusto, il PC per autoveicoli VTC 1000 di NEXCOM innest

Il PC veicolare VTC 1000 di NEXCOM con CPU Intel Atom E640 e chipset EG20 è pronto ad iniziare il viaggio. Nonostante le dimensione compatta, il VTC 1000 è ricco di caratteristiche come il wakeup da SMS, l’accelerometro, il ricevitore GPS e strumenti per la gestione dell’alimentazione.

Il VTC 1000 utilizza la CPU a basso consumo Intel Atom E640 con chipset EG20 e RAM 1 GB DDR2 direttamente sulla scheda PC. Progettata per sistemi di piccola taglia, la CPU Intel Atom E640 incorpora l’Intel Hyper-Threading e la tecnologia di virtualizzazione Intel che consente al VTC 1000 di raggiungere un’alta efficienza con bassi consumi. Grazie alle dimensioni compatte e all’architettura fanless, il VTC 1000 è la scelta ideale per applicazioni con spazio limitato e scarsa ventilazione, come quelle che si realizzano all’interno di taxi, autobus e camion.

Il VTC 1000 può essere attivato da remoto per mezzo di SMS real-time e mediante un modulo WLAN opzionale, può scaricare automaticamente dati e software. Il VTC 1000 elimina perciò I tempi di ripristino e aggiornamento del sistema incrementando così la produttività. Il VTC 1000 ha inoltre un accelerometro che è in grado di controllare il comportamento del guidatore. Funzionando congiuntamente al ricevitore GPS, ed in alternativa la funzionalità dead-rekoning, questo PC veicolare può tracciare percorsi anche in assenza del segnale GPS.

Il VTC 1000 è equipaggiato con un sistema di gestione intelligente dell’alimentazione che protegge il sistema da guasti o malfunzionamenti causati da picchi di tensione. La funzione di ritardo all’accensione controllata via software, rende questo PC veicolare immune alle inevitabili fluttuazioni della tensione. La protezione in bassa tensione forzerà il sistema ad un’accensione e spegnimento sicuri assicurando che dati importanti non siano persi

Altre caratteristiche del VTC 1000 includono numerose porte I/O di espansione, il supporto del CAN Bus e dei moduli WLAN/Bluetooth opzionali. L’innovativo PC veicolare può operare ad una temperatura -20°- +70° con un ampio range dell’ alimentazione d’ingresso 6-36 VDC

Per una immagine ad alta risoluzione per accompagnare questo comunicato stampa clicca qui.

Per maggiori informazioni visitare il nostro sito:

www.nexcom.eu

NEXCOM, società certificata ISO9001/14001 e membro delle associazioni PICMG e PCI-SIG, è all’avanguardia dell’offerta dei progetti OEM, ODM e OBM di prodotti affidabili per applicazioni critiche. Fondata nel 1992, ha ottenuto diversi brevetti, attestati e riconoscimenti per l’alta qualità dei prodotti e servizi che rispettano gli standard internazionali e aspettative dei clienti. Con decenni di solida esperienza nel campo dei PC industriali, NEXCOM ha superato ogni aspettativa introducendo soluzioni industriali Time-to-market, per informazioni a bordo di veicoli, per la sicurezza informatica, PC embedded per l’industria, Tablet PC per veicoli e soluzioni personalizzate. Per supportare i suoi clienti nel mondo, NEXCOM, con sede principale a Taipei (Taiwan), ha aperto 7 filiali negli Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Italia, Germania, Cina, Giappone e distributori nelle altri parti del mondo. NEXCOM è membro dell’ Intel Associate Alliance, una comunità di sviluppatori embedded e solution providers.

NEXCOM PR Contact: Oliviero Cremonesi
Email: oliviero.cremonesi@nexcom.eu
Office: +39 02 96280333
Mobile: +39 331 5691284

Nexcom Italia S.r.l
Via Gaudenzio Ferrari 29, 21047 Saronno (VA) Italia
E: sales@nexcom.eu
W: www.nexcom.eu


Issuers of news releases, not Targetwire, are solely responsible for the accuracy of the content.