systeam e NetOptics annunciano il lancio di Lasso, il sistema di protezione per la difesa della LAN

Langen, Germania, 27 aprile 2005 – A CeBIT 2005, NetOptics, la leader globale nell’accesso per il monitoring sicuro, e systeam, Management Service Provider, hanno lanciato il Lasso Protection System per la difesa della LAN. Questa tecnologia d’avanguardia è una nuova generazione di protezione per la vostra rete.

Il Lasso esamina il traffico nella rete in tempo reale a velocità di GigaBit senza alcuna degradazione della rete. Il suo hardware intelligente esamina tutto il traffico in entrata e uscita dalla rete rispetto ad una serie di regole o criteri comportamentali determinati dall’utente. In base alle regole e preferenze prestabilite, il Lasso interrompe la trasmissione, corregge o allarma l’utente quando si verifica una violazione di queste regole. La soluzione del sistema comprende alcune regole precaricate per l’utilizzo con avvio veloce, e offre un valore senza pari nell’industria dei collegamenti in rete e della sicurezza.

Studiato come un dispositivo hardware per proteggere le reti e i dati interni da virus, da worm e dall’utilizzo inopportuno dei dati riservati, il Lasso System è utilizzato in linea e complementa qualsiasi architettura di sicurezza in dotazione. Lasso è studiato per essere impiegato nella LAN, piuttosto che nel border firewall, mirato in particolare ai gruppi di lavoro di una società. Lasso offre quello strato addizionale di sicurezza e l’assicurazione che i loro dati riservati e finanziari non lasciano la rete, e che non rischiano un attacco da worm e virus conosciuti che compromettono la loro riservatezza aziendale.

Grazie alla logica avanzata delle regole del Lasso i dati critici rimangano nella rete, mentre con il modulo di applicazione della politica aziendale soltanto gli utenti autorizzati possano accedere alle applicazioni sottostanti. La protezione dagli attacchi introdotta nell’ambiente LAN, come da un laptop infetto o da un dipendente scontento che invia informazioni o segreti commerciali riservati all’esterno dell’azienda è più importante che mai per le aziende.

Utilizzabile come strumento stand-alone o nell’ambito di una soluzione di sicurezza distribuita, il sistema Lasso è dotato di analisi di registro dettagliata ed è inoltre in grado di fornire la compatibilità di output con tutti i principali strumenti SIM (Security Information Management), come Crystal Reports.

Dati su NetOptics:
NetOptics è la leader globale nell’accesso per il monitoring sicuro. La serie innovativa di prodotti hardware NetOptics consente alle società di accedere e monitorizzare la loro rete, utilizzando i più recenti sistemi di rilevamento e prevenzione delle intrusioni, analizzatori di protocollo e network probe. I prodotti NetOptics consentono ai clienti l’accesso passivo alla rete 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e la visibilità del 100% senza introdurre mai un punto di guasto.

Dati su systeam GmbH:
systeam è l’unica distributrice di NetOptics nell’Europa continentale e nel Medio Oriente. Per servire nel modo migliore i clienti NetOptics, systeam ha creato un canale per partner internazionali in oltre 30 Paesi. Con circa 150 dipendenti, systeam ha generato vendite per 19 milioni di Euro nel 2004 (11,5 milioni nel 2003). Il portafoglio clienti di systeam comprende medie imprese famose e grandi aziende come Lufthansa e Tiscali.

Ulteriori informazioni:
systeam GmbH
Ohmstraße 12
D-63225 Langen

Contatto
Uwe Skrzypek
Product Manager NetOptics

Tel.: +49 (0) 6103 906 767
Fax: +49 (0) 6103 906 789
E-Mail: netoptics@systeam.de
URL: www.netoptics.de