Children's Fashion Europe (CFE) organizza con FIMI una Tavola Rotonda con Eurodeputati

Valencia, 16 de Julio 2007 – In occasione della 66ª Edizione della Fiera Internazionale di Moda Infantile FIMI, ha avuto luogo la celebrazione di una “Tavola Rotonda sulle sfide del Settore Europeo di Prodotti per l’Infanzia in un mondo Globalizzato”. Nella sessione sono stati affrontati temi relativi all’aumento della competitivitá europea, alla strategia Europa Globale, agli accordi della OMC, a mercati emergenti, finanziamenti e contratti europei per il settore tessile, e temi trattati nel Manifesto dei Settori Europei di Moda Infantile e Puericultura presentato il passato 5 Giugno al Parlamento Europeo a Bruxelles.

Inoltre é stata enfatizzata la necessitá di migliorare la internazionalizzazione e l’accesso di imprese europee verso altri mercati, la crezione di norme semplici ed efficaci e la importanza delle piattaforme teconologiche come strumento per promuovere la R&S e l’innovazione.

Il Manifesto comprende temi importanti ed attuali come per espempio: le Norme dell’ Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO), il mercato interno europeo, l’adozione di normative europee di sicurezza che proteggano i bambini ed  il loro intorno, la garanzia di sicurezza in tutti i prodotti importati, lo sviluppo di prodotti e l’innovazione come fattori prioritari per il settore, l’appoggio  all’internazionalizzazione, la creazione di un codice doganale specifico per la confezione infantile, la difesa delle condizioni sociali e della protezione del medio ambiente giá adottate in Europa e l’importanza della dichirazione d’origine.

L’evento é stato organizzato con la collaborazione di Feria Valencia, FIMI e la Fundación Comunidad Valenciana - Región Europea (FCVRE), presentato da Iñaki Mataix, Presidente de Children’s Fashion Europe, moderato da Ximo Clemente, Delegato nella Comunidad Valenciana del cuotidiano economico “Cinco Días” ed ha inoltre contato con l’intervento di Rafael Ripoll ,Segretario Regionale  delle Relazioni con l’Unione Europea e la Cooperazione allo Sviluppo, Joan Calabuig, membro del Parlamento Europeo e José Luiz Muñoz, Direttore Perspective della Fundación de la Comunidad Valenciana – Región Europea. Hanno assistito alla Tavola Rotonda anche impresari del Settore di diverse nazionalitá, espositori della Fiera, vari membri del Consiglio Rettore della Children’s Fashion Europe, rapprensentanti delle associazioni settoriali collaboratrici (ANIVEC  del Portogallo e ASEPRI della Spagna). rappresentanti di istituti Tecnologici (AITEX), personale CFE e rappresentanti di Feria Valencia e FIMI.

L’Associazione centra le sue attivitá in azioni di Lobby dinnanzi all’Unione Europea, partecipa in progetti Europei di R+S e innovazione , organizza e collabora in azioni commerciali di promozione del prodotto europeo oltre le frontiere dell’Unione Europea. Tra queste da ricordare la Sfilata di moda infantile europea durante la prossima edizione del CPM Kids a Mosca,dove si  presenteranno le collezioni della prossima stagione primavera/ estate 2008,  la  partecipazione aggrupata di imprese europee alla Fiera Internazionale Intermoda a Guadalajara, Messico, e l’esposizione di  moda infantile e puericultura europea a Dubai: tutte con lo scopo di consolidare la posizione di  leaders a livello mondiale delle imprese europee di moda infantile e puericultura, rinomate per il loro prestigio in desgin e qualitá.

La Children’s Fashion Europe (CFE)
Children’s Fashion Europe viene creata con l’appoggio di circa  cinquanta imprese provenienti da Spagna, Italia, Francia e Portogallo per fare fronte comune alle nuove esigenze del settore e approfittare al massimo delle opportunitá che presenta il nuovo ambiente.

CFE mira ad appoggiare l’interesse comune di tutte le imprese del settore, promuovendo l’immagine ed il prestigio della Moda Infantile Europea, fornendo consigli e informazioni alle imprese sui mercati esteri, organizzando attivitá commerciali aggruppate per promuovere il prodotto Europeo, soprattutto oltre le frontiere dell’ UE. Inoltre, CFE svolge una funzione di lobby dinnanzi l’amministrazione europea, e puó offrire ai membri associati importanti benefici che non potrebbero ottenere da soli.

Modo Marketing/Targetwire
Modo Marekting á stata creata per esaminare ed appoggiare le imprese nello sviluppo di nuove forme di comunicazione e marketing, che le aiutino a migliorare il proprio profilo e la propria immagine, riducendo allo stesso tempo i costi.
Modo porta avanti progetti di sviluppo e marketing/PR attraverso US e UE con comunicazioni ben selezionate e mirate.

Modo agisce come un agente di Targetwire Press. Target wire é il prima agenzia che offre una comunicazione globale. Il servizio utilizza delle liste personalizzate per paese, mercato e per giornalista – assicura cosí la risposta certa. Fornisce un servizio per divulgare
notizie istantaneamente, sulle scrivanie di ogni specifico giornalista nella lingua desiderata, il giorno desiderato , alla ora desiderata.

Media Contacts.
Children’s Fashion Europe
Alexandra Curatolo
Tel   0034963910334
Email cfe@childrensfashioneurope.com
Web  www.childrensfashioneurope.com

Modo Marketing
Mike Owen
Tel 0034961682181
Email mike@modomarketing.com
Web www.modomarketing.com/ www.targetwire.com

Issuers of news releases, not Targetwire, are solely responsible for the accuracy of the content.