Panel PC 15” con Touch Screen a superficie continua basati su CPU Intel® Atom™ D52

13 Giugno 2011 /Targetwire/ - Per dare maggiore flessibilità all’utente quando seleziona un Panel PC industriale, NEXCOM ha introdotto due modelli da 15” basati su piattaforma ATOM™ D525 e risoluzione grafica 1024x768. Gli APPC 1520/1521T si caratterizzano per le elevate prestazioni, un ampio range di alimentazione e abbondanza di dispositivi I/O.

Le caratteristiche del processore Intel Atom D525 garantiscono eccellenti prestazioni del sistema, basso consumo in un contenitore di piccole dimensioni. Incorporando il processore Intel D525 e le memorie DDR3, Il Panel PC fanless della serie APPC 1520T ha più che raddoppiato la potenza di calcolo di un sistema equivalente basato su CPU Atom N270. Con alimentazione da 12V a 30V, la serie APPC 1520 è una soluzione ideale per applicazioni di telecomunicazioni, macchine automatiche e di fabbrica.

La serie APPC 1520T ha una motherboard compatta del tipo all-in-one con una grande varietà di I/O che offrono elevata connettività per hardware di subsistemi e automazione come dispositivi all’interno di magazzini, logistica e controllo degli accessi. Inoltre, il coperchio posteriore può essere facilmente rimosso per poter accedere facilmente all’HDD da 2,5” e due espansioni mini-PCIe per applicazioni wireless.

Realizzato con un pannello touch a superficie continua, la serie APPC 1520T può essere pulita molto facilmente. Il pannello frontale IP65 fornisce protezione contro i danni da acqua e condensa permettendo all’operatore di pulire la superficie usando direttamente getto d’acqua ad alta pressione. Questa caratteristica rende la serie APPC 1520T particolarmente adatta per applicazioni dove sono importanti livelli di igiene elevati come all’interno dell’industria alimentare e imbottigliamento.

La serie APPC 1520T ha speciali ammortizzatori per l’HDD che proteggono il dispositivo da urti e vibrazioni. Inoltre, la serie APPC 1520T è un progetto fanless privo di manutenzione che allunga la vita del sistema ed incrementa l’affidabilità. Gli utenti beneficeranno perciò di un minore costo totale generale ed affidabilità eccezionale.

Sono disponibili due varianti, l’APPC 1520T è la piattaforma standard mentre l’APPC 1521T ha due porte RS 232/422/485 isolate per l’utilizzo in applicazioni industriali più altre due porte RS 232. Inoltre, è disponibile una porta GPIO con 4 ingressi/uscite digitali e un’interfaccia CAN bus opzionale.

Per una immagine ad alta risoluzione per accompagnare questo comunicato stampa clicca qui.

À propos de NEXCOM
NEXCOM, società certificata ISO9001/14001 e membro delle associazioni PICMG e PCI-SIG, è all’avanguardia dell’offerta dei progetti OEM, ODM e OBM di prodotti affidabili per applicazioni critiche. Fondata nel 1992, ha ottenuto diversi brevetti, attestati e riconoscimenti per l’alta qualità dei prodotti e servizi che rispettano gli standard internazionali e aspettative dei clienti. Con decenni di solida esperienza nel campo dei PC industriali, NEXCOM ha superato ogni aspettativa introducendo soluzioni industriali Time-to-market, per informazioni a bordo di veicoli, per la sicurezza informatica, PC embedded per l’industria, Tablet PC per veicoli e soluzioni personalizzate. Per supportare i suoi clienti nel mondo, NEXCOM, con sede principale a Taipei (Taiwan), ha aperto 7 filiali negli Stati Uniti, Inghilterra, Francia, Italia, Germania, Cina, Giappone e distributori nelle altri parti del mondo. NEXCOM è membro dell’ Intel Associate Alliance, una comunità di sviluppatori embedded e solution providers.

Per maggiori informazioni visitare il nostro sito: www.nexcom.eu

NEXCOM PR Contact:
Oliviero Cremonesi
Email: oliviero.cremonesi@nexcom.eu
Office: +39 02 96280333
Mobile: +39 331 5691284


Issuers of news releases, not Targetwire, are solely responsible for the accuracy of the content.